Quest'anno con la nostra nuova campagna di comunicazione denominata "le cose cambiano", varata in occasione del World Aids Day 2022, ribadiamo con forza quanto lo slogan U=U sia diventato importante per il futuro della lotta contro il virus HIV. U=U rappresenta in tutto il mondo il binomio rivoluzionario di Undetectable=Untrasmittable (per significare che quando il virus HIV non è più rilevabile, non è più trasmissibile).
Le evidenze scientifiche e numerosi studi e ricerche confermano infatti che, grazie alla TasP (Therapy as Prevention), le persone con HIV, in terapia antiretrovirale e con carica virale soppressa, NON trasmettono il virus ai propri partner, nemmeno durante i rapporti sessuali non protetti.
NOTA: Tutti i materiali realizzati per questa campagna sono stati tradotti in lingua Inglese e, in occasione del nostro trentennale, per la prima volta, anche in lingua Sarda.
Sono distribuibili liberamente attraverso i social media in Creative Commons NonCommercial license (CC NC, CC BY-NC) e potete scaricarli nei link qui sotto:
- Things change: (LINK English language)
- Is cosas càmbiant: (LINK Limba Sarda)
Le cose cambiano. Le cose sono cambiate: LE PERSONE CON HIV NON TRASMETTONO IL VIRUS.