• +39 070 7968445
  • Lunedì 18:00 - 21:00 | Mercoledì e Giovedì 18:00 - 20:00

Nathan Never per Lila Cagliari

Nel corso del 2021 LILA Cagliari, in occasione del 25nnale della precedente campagna del 1996  che vedeva come testimonial il noto personaggio a fumetti Nathan Never  ha ideato e realizzato una nuova campagna informativa in collaborazione con la casa editrice Sergio Bonelli. 

L’editore si è mostrato sensibile al tema accogliendo la richiesta di un nuovo utilizzo del personaggio e grazie alla collaborazione di  due punte di diamante della casa editrice: lo sceneggiatore Bepi Vigna,  della  "banda dei Sardi" della casa editrice e ideatore del personaggio  e  Sergio Giardo,  disegnatore ufficiale di Nathan Never.

Il gruppo di comunicazione di LILA Cagliari ha lavorato da remoto per un anno con loro e con lo staff editoriale e l’ufficio stampa Bonelli,  Nathan Never compare come protagonista in 3 diverse tavole: una per invitare all’uso del profilattico, un’altra esorta a sottoporsi al test HIV e l’ultima che ribadisce il concetto U=U rendendolo accessibile a tutti nell’intento di promuovere una cultura della non discriminazione nei confronti delle PLWHIV.

Nathan Never per LILA 01

La campagna con il personaggio a fumetti Nathan Never è stata pensata per contrastare aspetti come: 

  • il disinteresse dei media sul tema HIV che viene spesso dimenticato e l’accesso al test (rappresentati su due differenti tavole)
  • la consapevolezza che i medici non comunichino ai propri pazienti l’evidenza scientifica di U=U che è stata approvata anche dalla Consensus Conference del 2019
  • l’impossibilità per la popolazione di venire a conoscenza di un dato che oltre a migliorare la qualità della vita della persona con HIV, abbatte lo stereotipo e il pregiudizio collettivo che ancora oggi la circonda e la percepisce invece come pericolosa.
  • la mancanza di conoscenza sulla non contagiosità (se in terapia costante e viremia abbattuta da almeno 6 mesi) da parte delle PLWHIV che purtroppo ancora rifiutano relazioni affettive e sessuali e sono vittime dello stigma.

 Nathan Never per LILA 02

Nathan Never, in questa campagna di comunicazione, quindi rappresenta  un “Eroe dello Spazio”, che vive in un tempo futuro sconvolto da terribili catastrofi, ma possiede strumenti e armi avveniristiche, con cui crea messaggi di grande impatto e di speranza per le giovani generazioni sul tema HIV.

Le tavole inedite, realizzate per l’occasione dal disegnatore Sergio Giardo,  sono bellissime,  colorate e di forte impatto visivo. In una di queste tavole Nathan Never fluttua nello spazio con un casco per proteggersi dai virus ricordando che è necessario usare il profilattico. In un’altra usa una delle sue armi futuristiche per evidenziare come l’arma più potente sia quella dell’informazione. Nell’ultima tavola utilizza lo schermo di una scansione radar di un’astronave su cui appare il rassicurante messaggio: Undetectable=Untrasmittable.

Nathan Never per LILA 03

La produzione dei 3 differenti soggetti della campagna è stata declinata in vari format, tra cui centinaia di  cartoline postali distribuite agli studenti nelle scuole e nei centri di aggregazione, una serie di stampe e affissioni  su grandi manifesti cartacei di 6 metri x 3 affissi in molti punti strategici della città di Cagliari, 3 diverse campagne periodiche di pubblicità dinamica con manifesti circolanti sulle fiancate esterne dei bus di Cagliari e della città metropolitana.

La campagna di comunicazione di LILA Cagliari è stata diffusa in formato digitale su tutti i social network e su diverse testate online sul web. 

NATHAN NEVER per LILA 1996

una immagine della vecchia campagna del 1996 di LILA Cagliari con Nathan Never testimonial

E’ stata realizzata anche una versione video, diffusa  all’interno della rete dei trasporti urbani attraverso dei video trasmessi sui monitor per le informazioni pubbliche e una versione cartacea stampata su locandine a colori del formato di 15x20 cm. che venivano appese all’interno dei bus. Queste locandine sono diventate un “must to have” e sono andati letteralmente a ruba, tra collezionisti e appassionati dei fumetti.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: MAURO PATTA

Mauro-Patta-per-LILA.jpg

La nostra campagna di comunicazione si arricchisce di un nuovo video che vede come testimonial l’artista muralista Mauro Patta.

La bella colonna sonora è di Andrea Andrillo ed è un estratto del suo brano “A baddai!” tratto dal disco Prolagus, realizzato nel 2020 per le edizioni S’ard music

 

 

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Gianni Dettori regia di Jo Coda

Gianni-Dettori-per-LILA.jpg

La campagna video prosegue con un nuovo contributo del regista Giovanni Coda, che si aggiunge al suo precedente lavoro che abbiamo pubblicato, sempre su questo sito, il 1 dicembre 2020.

Questo video vede come testimonial Gianni Dettori, attore, cabarettista, trasformista con esperienza trentennale e interprete di numerosi film di Coda. Il video è arricchito dalla bella colona sonora della nota pianista cagliaritana, di origine armena, Irma Toudjian.

A tutti i partecipanti va il nostro riconoscente grazie per questo emozionante contributo.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Carolina Melis

Screenshot-Video-Carolina-Melis.jpg

La nostra campagna di comunicazione video “with a little help from our friends” prosegue con il terzo spot: un bel lavoro di animazione grafica intitolato “Insieme” realizzato da Carolina Melis, illustratrice, grafica e art director di fama internazionale. Carolina è anche l’autrice della sigla animata che contraddistingue e chiude tutti gli spot della nostra campagna.

A Carolina Melis e ai tanti artisti che stanno collaborando va il nostro grazie.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: SKAN

skan-per-lila.jpg

Un nuovo video si aggiunge alla nostra campagna. Si tratta del contributo dello street artist SKAN, artista nato a Cagliari che, dopo aver studiato e vissuto a Milano, ha deciso di rientrare nella sua città. In questo video, girato dal videomaker Valentino Congia (ENOC), viene filmato durante le fasi di realizzazione di una sua opera murale a Capoterra. La colonna sonora del video è di Adrián Berenguer

SKAN ha un background fondato sul graffitismo. Dopo il percorso di studi di design all’Accademia di Belle Arti di Brera si dedica all’illustrazione, alla pittura e muralismo. Negli anni ha esposto in diverse collettive in Italia e in Europa.

Le tematiche che caratterizzano le sue opere scavano nella psiche umana. L’autore realizza un ritratto distorto che evoca tensioni che affondano in un inconscio inquieto che tenta di afferrare una memoria lontana e privata.

link website: www.skanism.com link instagram: http://instagram.com/skan_lme

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Gianluca “MARJANI” Marras regia di Federico Branca

Image-Majani-Branca.jpg

Ecco il contributo video prodotto per la nostra campagna di comunicazione da “Marjani” , ovvero  Gianluca Marras, disegnatore e artista cagliaritano che  spazia dall’illustrazione alla produzione di arte visiva, con una particolare attitudine per il character design.

L’artista è stato ripreso dal videomaker Federico Branca che ha realizzato anche la soundtrack musicale.

Gianluca Marras, con il suo nickname e progetto Marjani, ha al suo attivo svariate mostre personali o collettive e diverse collaborazioni ed esperienze professionali in vari ambiti editoriali e multimediali anche a livello nazionale.

Federico Branca ha prodotto anche un precedente video della nostra campagna dedicato allo street artisti Crisa. Il video è stato realizzato a Cagliari, nella location concessa per l’occasione da “Pestapepe“. Un caloroso grazie a tutti!

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: STEFANO GUZZETTI

stefano-guzzetti-per-lila.jpg

Il video che proponiamo è un personale contributo del musicista Stefano Guzzetti che appare come testimonial e ci presenta alcuni materiali video inediti, estratti dal proprio archivio di famiglia, insieme al brano musicale “Chiara” (edito per Mute Records) che costituisce la soundtrack.

Stefano Guzzetti è un compositore e pianista laureato in musica elettronica dalla lunga carriera, e viene oggi considerato uno dei principali attori della scena neoclassica europea, con ben oltre 32 milioni di ascolti su piattaforme streaming. Con il suo fare schivo e riservato, ha realizzato un bel videoclip in bianco e nero molto intimo e totalmente autoprodotto, realizzato con materiali video in super8 che sono anche ricordi personali e della sua famiglia. La vita che scorre e che ci mostra ci commuove e ci riempie di gratitudine.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: CLAUDIA ARU – regia di Maurizio Olla

claudia-aru-per-lila.jpg

La nostra campagna si arricchisce di un nuovo importante contributo, questo bel videoclip che vede la cantante e musicista Claudia Aru apparire come testimonial. Anche la soundtrack è basata su un suo brano musicale. Il video è stato realizzato per l’occasione dal videomaker Maurizio Olla grazie alla direzione creativa di Cof Cof e dello stesso Olla, insieme a Sara Cocco e Davide Fiori.

Il lavoro è condito da quella vena di sottile ironia, giocata al femminile, che da sempre contraddistingue le produzioni musicali di Claudia Aru. La soundtrack, il brano intitolato “Tasinanta Song” rappresenta una vera e propria hit musicale che, come tutte le canzoni e i lavori discografici di Claudia, è una sintesi perfetta tra le sonorità proprie della world music più ricercata, ritmi rock & roll, melodie pop, testi audaci e virtuosismi vocali in lingua sarda.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: MANU INVISIBLE – regia di Edoardo Collu

Manu-Invisible-per-LILA-Cagliari.jpg

La campagna video prosegue con il nuovo contributo che vede come testimonial il noto street artist “MANU INVISIBLE

Il video, musicalmente è impreziosito da una track dei grandi “Public Enemy” ed è stato prodotto e diretto dal giovane fotografo e videomaker Edoardo Collu.

Manu Invisible indossa un vestito nero con tracce di pittura di diversi colori, è un artista mascherato, lo differenzia una maschera nero lucido dalle forme taglienti, ispirata alla geometria e alla notte. 

La sua arte si differenzia nell’ambito della Street Art per la scelta di inserire parole dall’alto valore simbolico in contesti urbani fatiscenti e strade a scorrimento veloce. L’opera PREVENZIONE per LILA Cagliari è stata realizzata di notte sotto un cavalcavia nell’area urbana di Santa Gilla (Cagliari)

Manu Invisible e Edoardo Collu, come tutti gli artisti coinvolti nella nostra campagna, hanno offerto la loro opera gratuitamente. Li ringraziamo di cuore per la loro sensibilità al tema.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: le LUCIDE – regia di Marco Camba

Le-Lucide-per-LILA.jpg

In occasione dell’8 marzo pubblichiamo il graffiante contributo che vede come testimonial “Le LUCIDE” il duo femminile composto dalle attrici e performer Tiziana Troja e Michela Sale Musio che ha bisogno di ben poche presentazioni. Il video è stato prodotto e diretto dal fotografo e videomaker Marco Camba. E vede la partecipazione straordinaria della cagnetta Renèe.

Le Lucide in questo video affrontano il tema dell’ Hiv e della prevenzione con il consueto humour e lo stile ironico, irriverente e intelligente che le contraddistingue, per parlarci di emancipazione sessuale femminile con il Femidom, il preservativo femminile.

Un importantissimo strumento di profilassi per le donne che in Italia, a differenza di molti altri paesi europei e occidentali, è ben poco conosciuto e introvabile nelle farmacie.

Le Lucide insieme a Marco Camba, come tutti gli altri artisti coinvolti nella nostra campagna, hanno offerto la loro collaborazione gratuitamente.

A loro e a tutti gli artisti che hanno contribuito va il nostro più sentito e riconoscente grazie.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: TELLAS by Gabriele Ena

Tellas-per-LILA-ScreenShot.jpg

Il nuovo video è un contributo dello street artist TELLAS, nickname di Fabio Schirru, noto writer sardo considerato uno tra i 100 migliori artisti emergenti nel mondo, che per l’occasione è stato ripreso dal videomaker Gabriele Ena.

Il video ci mostra TELLAS al lavoro su un’opera murale realizzata a Decimoputzu, rappresentativa delle visioni e della ricerca personale di Tellas sulla natura e sul territorio, su specie vegetali, cieli, paesaggi, venti e stagioni. Il lavoro è sottolineato da una particolare soundtrack e sonorizzazione ambientale realizzata da Luca Murgia.

Tutti gli artisti coinvolti hanno prestato gratuitamente la loro opera per la campagna, patrocinata gratuitamente dalla Regione Sardegna. A loro va il nostro grande ringraziamento.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Joe Perrino regia di Paolo Carboni

LILA-Cagliari-Spot-Joe-Perrino-Image.jpg

Il video di questa settimana vede come testimonial un volto noto che ha fatto la storia della scena musicale rock isolana: Nicola Macciò, certamente meglio noto come Joe Perrino.

Nel video, realizzato dal regista Paolo Carboni,  Joe Perrino ci propone un brano estratto dal suo vasto repertorio, accompagnato al pianoforte dal pianista Daniele Serpi. Grazie per il contributo!

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: CRISA regia di Federico Branca

Video-CRISA-Immagine.jpg

Il video di questa settimana vede come testimonial lo street artist Federico Carta CRISA ripreso dal regista Federico Branca, nel mese di dicembre 2020 a Cagliari, durante la realizzazione di una sua grande opera murale creata in esclusiva e gratuitamente per la campagna di comunicazione di LILA Cagliari.

Il murale è stato realizzato da CRISA e dal suo collaboratore Omar in 2 giorni consecutivi di ininterrotto lavoro. Occupa un’intera parete del Mercato Civico Comunale di via Quirra,  gentilmente concessa dal Comune di Cagliari che ha aderito all’iniziativa.

Le riprese aeree sono state realizzate da Dietrich Steinmetz

Ci piace pensare a questo lavoro come ad un’opera di arte pubblica che LILA Cagliari insieme a Crisa offrono al quartiere cagliaritano di “Is Mirrionis” e alla città intera.

A Crisa, a Omar, a Federico, a Dietrich e a tutti gli artisti coinvolti, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Riccardo Atzeni

Immagine-Spot-Riccardo-Atzeni.jpg

 

Questa settimana, la nostra campagna si arricchisce di ben due brevi animazioni video e di una serie di 3 tavole create in esclusiva dal fumettista e illustratore Riccardo Atzeni con l’ironia e la leggerezza che lo contraddistinguono.

Ringraziamo Riccardo per il suo originale contributo, che è stato realizzato del tutto gratuitamente per LILA Cagliari, al pari di tutti gli altri lavori dei tanti artisti coinvolti in questa campagna.

Riccardo Atzeni: animazioni video

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Daniela Tamponi e Tore Manca

Spot-Tore-Manca.jpg

La nostra campagna di comunicazione continua con il contributo video del regista Tore Manca basato sulla coreografia e la performance della danzatrice Daniela Tamponi

Anche questo lavoro è stato realizzato del tutto gratuitamente e in esclusiva per la nostra campagna. Ringraziamo gli artisti coinvolti per la loro preziosa e originale collaborazione.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: La Fille Bertha e il Duo Narente

FilleBertha-per-LILA-Foto-01.jpg

Il quarto video della nostra campagna di comunicazione “with a little help from our friends” è un connubio molto particolare, realizzato da Lucio Aru e Franco Erre del progetto Duo Narente fotografi/videomaker/modelscouting e da La Fille Bertha, illustratrice, street artist, artista visuale.

L’opera murale è stata realizzata gratuitamente da La Fille Bertha nel centro culturale Campidarte così come il video girato da Narente. Ringraziamo gli artisti coinvolti, per la preziosa e originale collaborazione.

Campagna di comunicazione video “with a little help from our friends”: Paolo Fresu

Paolo-Fresu-per-LILA.jpg

La nostra campagna di comunicazione prosegue con il secondo spot video. Siamo lieti di annunciarvi la presenza di un testimonial d’eccezione che ha bisogno di ben poche presentazioni.

Il musicista Paolo Fresu è stato uno dei primi ad aderire alla nostra iniziativa e la cosa ci riempie di gioia.

Il video che vi presentiamo qui sotto è stato prodotto in collaborazione con le emittenti televisive online YouTG.net ed Eja TV che partecipano alla campagna mettendoci a disposizione i propri spazi online e le tecnologie audiovisive sul web, supportando gratuitamente, come fanno anche tutti gli artisti partecipanti, la nostra campagna di comunicazione.

A Paolo Fresu e ai tanti artisti che stanno collaborando va il nostro grazie.

Campagna video “World Aids Day 2020”: Matteo Sedda e Jo Coda

Withe-a-little-help-Matteo-Sedda.jpg

La nostra campagna di comunicazione video parte oggi, 1° dicembre 2020, con il video del performer Matteo Sedda, danzatore sardo di caratura internazionale che vive in Belgio, lavora con Enzo Cosimi e fa parte della compagnia del coreografo Jan Fabre. La firma di questo video è di Giovanni Coda, regista cagliaritano e vincitore di numerosi premi in importanti festival internazionali con i suoi film.

Il protagonista del lavoro è una persona con HIV che vuole affermare un’evidenza scientifica ancora poco conosciuta, ovvero che la persona con HIV in terapia non può trasmettere il virus ai propri partner sessuali nei rapporti senza profilattico. A livello internazionale Undetectable=Untrasmittable è sintetizzato nella sigla U=U. A lui e al regista vanno il nostro grande e riconoscente grazie.

CREDITS:

testimonial: Matteo Sedda
regia: Giovanni Coda
aiuto regia: Tore Manca
musiche: Arnaldo Pontis
sigla animata: Carolina Melis

Vi presentiamo qui sotto il video in due versioni: la prima con titolazione in italiano e la seconda in inglese.

Campagna video 2020/2021 “with a little help from our friends”

Withe-a-little-help.jpg

In occasione del 1° dicembre 2020 (Giornata mondiale di lotta contro l’Aids), presentiamo la seconda parte della Campagna di comunicazione Regionale, che ha avuto inizio lo scorso 1° dicembre 2019.

Durante tutto quest’ ultimo anno, grazie al patrocinio e al finanziamento della Regione Sardegna, abbiamo avviato una massiccia campagna di comunicazione in tutta l’Isola, con la diffusione di materiali cartacei e digitali. Abbiamo affisso decine di manifesti di grande formato (6 metri x 3) sui muri di Cagliari e di altre città 5 capoluogo di provincia. Abbiamo diffuso centinaia di banner e pubblicazioni periodiche su testate online, sui social network e sul web. Abbiamo pubblicato diverse inserzioni sui quotidiani locali. Questa seconda parte è dedicata ai lavori multimediali dei numerosi artisti, musicisti, attori, performer, registi, videomaker, danzatori, illustratori, musicisti, disegnatori, writers che hanno gentilmente deciso di sostenere la campagna di comunicazione con i loro contributi video.

 

Con questo piccolo “collage” fotografico (realizzato da Sabrina Campus) cerchiamo di presentarveli tutti insieme. Sono davvero tanti! E tutti hanno contribuito gratuitamente realizzando per noi un piccolo videoclip originale che li vede come “testimonial” davvero speciali. Questo video non è riuscito a contenerli tutti, perché altri si stanno aggiungendo in queste ultime ore.

A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento.

Ringraziamo anche, oltre alla Regione Sardegna che ha patrocinato la prima parte della campagna, la Cineteca Sarda e la Fondazione Sardegna Film Commission che hanno deciso di sostenerci nella diffusione di questi lavori, che rappresentano il lavoro di numerosi artisti sardi e contribuiscono a diffondere la cultura audiovisiva della Sardegna.

Un grazie infine al Comune di Cagliari che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo dell’edificio comunale di Via Quirra per la realizzazione di una nuova opera murale, parte del video videoclip con lo street artist CRISA come testimonial.

Vogliamo mostrarvi solo un video alla volta, per darvi modo di poterli apprezzare tutti. Per questo motivo ne pubblicheremo uno diverso ogni settimana, che verrà rilanciato anche su tutti i nostri canali social. Invitiamo tutti quelli che vogliano supportarci a fare altrettanto.

Qui sotto trovate i link di tutti i video pubblicati

NOTA: l’elenco sottostante è in costante aggiornamento. Numerosi contributi sono ancora in fase di realizzazione.

Video 01: testimonial Matteo Sedda regia di Giovanni Coda (online dal 1° dicembre)

Video 02: testimonial Paolo Fresu prodotto da YouTG/EjaTv (online dall’8 dicembre)

Video 03: animazione e regia di Carolina Melis (online dal 15 dicembre)

Video 04: testimonial La Fille Bertha regia di Narente (online dal 22 dicembre)

Video 05: testimonial Daniela Tamponi regia di Tore Manca (online dal 29 dicembre)

Video 06: animazione e regia di Riccardo Atzeni (online dal 4 gennaio 2021)

Video 07: testimonial Crisa regia di Federico Branca (online dal 10 gennaio)

Video 08: testimonial Joe Perrino regia di Paolo Carboni (online dal 17 gennaio)

Video 09: testimonial Gianni Dettori regia di Jo Coda  (online dal 30 gennaio)

Video 10: testimonial Tellas regia di Gabriele Ena(online dal 14 febbraio)

Video 11: testimonial “Marjani” regia di Federico Branca (online dal 27 febbraio)

Video 12: testimonial “Le Lucide” regia di Marco Camba (online dal 7 marzo)

Video 13: testimonial Manu Invisible regia di Edoardo Collu (online dal 21 marzo)

Video 14: testimonial Claudia Aru regia di Maurizio Olla (online dal 3 aprile)

Video 15: testimonial Stefano Guzzetti (online dal 18 aprile)

Video 16: testimonial SKAN (online dal 22 maggio)

Video 17: testimonial Mauro Patta (online dal 18 settembre)

 

Nasce la prima campagna istituzionale di prevenzione dell’HIV in Sardegna

LILACagliari-MANIFESTO-01-WEB-RAGAZZA.jpg
Prende l’avvio la prima campagna di prevenzione dell’HIV affidata a Lila Cagliari dalla Regione Sardegna. Il progetto della campagna, presentato nel 2018, è stato finanziato dal Consiglio della precedente legislatura, anche grazie al supporto dell’associazione universitaria Farmacia Politica di Cagliari.

La campagna consegue il risultato di invertire la rotta in materia di lotta all’ HIV in Sardegna, ponendo fine ad un trentennio di silenzio istituzionale sul tema. Si tratta di una campagna di comunicazione che prevede una serie di iniziative di sensibilizzazione di massa ad ampio raggio, rivolte a tutta la popolazione in Sardegna, con particolare riferimento al target giovanile. La campagna è incentrata sul claim “Possiamo fermarlo, l’HIV riguarda tutti” e invita all’uso del profilattico nei rapporti sessuali nonché a fare ricorso al test HIV per tutti coloro che non l’hanno mai fatto pur avendo corso dei rischi. Il test è anonimo e gratuito nelle strutture pubbliche o presso la sede di LILA Cagliari dove da oltre 3 anni è attivo un testing center con una struttura in grado di effettuare test rapidi per HIV, HCV e sifilide.

Altro importantissimo obiettivo della campagna è mettere in evidenza un dato scientifico appena recepito anche in Italia da una Consensus Conference del 12 novembre, che evidenzia che le persone con HIV in terapia antiretrovirale e senza viremia non possono trasmettere il virus nei rapporti sessuali senza profilattico. Con la divulgazione di questo concetto riconosciuto come TasP, (Therapy as prevention)si vuole abbattere lo stigma che circonda le persone con HIV.

La campagna prevede una serie di affissioni di grande formato che prenderà l’avvio a Cagliari in occasione del 1 dicembre e proseguirà nei mesi successivi fino  al 2020 a Oristano, Nuoro, Sassari e Olbia.

A queste si affiancheranno inserzioni su quotidiani e periodici locali, azioni multicanale con banner e flyers web con messaggi in modalità digitale, in collaborazione con le principali testate online sarde e sui social media.

Durante la primavera 2020 è prevista la diffusione di uno spot video che si affiancherà ai contenuti web e verrà veicolato attraverso tv locali, via satellite e digitale terrestre. Gli stessi contenuti multimediali saranno messi a disposizione della Regione Sardegna per la diffusione nei propri spazi istituzionali.

FREE MEDIA PARTNERSHIP:

In occasione del 1° dicembre, giornata mondiale di lotta all’Aids, invitiamo chiunque voglia  collaborare con noi  in “free media partnership” a diffondere i contenuti della nostra Campagna sulle proprie testate online,  siti web, blog individuali o social network.  

Sarà nostra cura evidenziare nella nostra azione di comunicazione sul web ogni  “free media partner”. Contattateci attraverso il sito per comunicarci l’avvenuta diffusione.

Chi volesse collaborare in free media partnership mediante post  sui blog, siti web o sui social network  può scaricare e utilizzare  le immagini della campagna nei formati .jpg con dimensioni consigliate per landscape, instagram square oppure slider/header:

Per aderire è sufficiente scaricare uno dei formati grafici sottostanti di diverse dimensioni  da inserire nella propria webpage, con link verso www.lilacagliari.it

NOTA: in coda all’elenco, è disponibile anche la VERSIONE INGLESE della campagna che può essere diffusa, con analoghe  modalità di free-partnership in contesti internazionali. 

traduzione inglese a cura di Valentina Mascia

la realizzazione grafica è stata curata da Sabrina Campus

Formati Banner animati:

Banner animato – formato TOPHEADER 1170×145

Banner animato – formato PUSHBAR 980×100

Banner animato – formato LEADERBOARD 550×80

Banner animato – formato BIGRECTANGLE 990×60

Formati Landscape:

LINK al manifesto della Campagna –  figura femminile

LINK al manifesto della Campagna –  figura maschile

LINK al manifesto della Campagna –  coppia

Formati Square per Instagram:

Link all’instagram square della figura femminile

Link all’instagram square della figura maschile

Link all’instagram square della coppia

Formati Twitter

Twitter image – ragazza

Twitter image – ragazzo

Twitter image della coppia

Formati Header Facebook e Slider website

Slider monocromatico  – ragazzo + ragazza 

Slider monocromatico – ragazza 

Slider a colori – ragazza

Slider monocromatico – ragazzo

Slider a colori – ragazzo

Slider monocromatico – coppia

Slider a colori – coppia

ENGLISH VERSION  (HIRES definition) 

LILACagliari HIV Campaign – FEMALE FLYER

LILACagliari HIV Campaign – MALE FLYER 

LILACagliari HIV Campaign – U=U  FLYER 

  • +39 070 7968445
  • Lunedì 18:00 - 21:00 | Mercoledì e Giovedì 18:00 - 20:00