• +39 070 7968445
  • Lunedì 18:00 - 21:00 | Mercoledì e Giovedì 18:00 - 20:00

Bilanci e Trasparenza

Bilancio Sociale

Consideriamo la trasparenza nei confronti di tutti coloro che quotidianamente sostengono e credono nel nostro agire un valore fondamentale.

Dal 2022 ci siamo dotati di un piano di qualità e traspare con una CARTA DEI SERVIZI (Link) che riassume e comprende quelli che sono i nostri valori e gli orientamenti che convergono nelle attività che svolgiamo sul territorio.

Dal 2022 ci siamo anche dotati di una CARTA DEI MINORI dato che con il progetto EducAids entriamo in contatto con minori nella scuola così come in altri interventi extrascolastici.

Ne abbiamo realizzato la stesura basandoci su documenti di indirizzo internazionali per diverse fasce di età dai bambini agli adolescenti:

  1. guida standard per l’educazione sessuale dell’OMS emessa nel 2010 e diffusa presso i Ministeri dell’istruzione di tutti i paesi europei
  2. il documento ENOC rete europea dei garanti per l’infanzia e l’adolescenza firmato nel 2017 a Helsinki
  3. il protocollo d’intesa MIUR e Ministero della salute siglato nel 2014 tra i due ministeri con aree di intervento tra cui interventi su affettività e sessualità
  4. il PIANO Nazionale Aids varato dal Ministero in Italia nel 2017
  5. le linee guida UNESCO del 2018 realizzate con UNAIDS, Unicef, UNWomen, WTO, espressamente dedicate all’educazione sessuale dei minori e dei giovani attraverso la realizzazione di programmi di educazione alla consapevolezza sessuale.

La carta dei minori  nasce quindi per una Policy specificatamente dedicata ai minori definendo criteri e principi di condotta a loro tutela (di cui inseriremo link). L’adesione ai principi della Policy riguarda sia il nostro personale (volontario e non), i soci, sostenitori, enti partner e stakeholder.

LILA Cagliari, in qualità di ODV, agisce In ottemperanza con gli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), e la normativa vigente riguardante  l'adesione al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore)   volta ad assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS) attraverso la pubblicità degli elementi informativi che vi sono iscritti.

Pertanto  in quest'area del nostro sito pubblicheremo i  Bilanci e relative relazioni delle attività  intesi come strumenti fondamentali per condividere il percorso fatto e come sono stati impiegati i fondi ricevuti.  Su questa pagina verranno via via linkati i nuovi documenti aggiornati e costituenti  lo storico.

  • Bilancio 2021 con annessa relazione delle attività 
  • +39 070 7968445
  • Lunedì 18:00 - 21:00 | Mercoledì e Giovedì 18:00 - 20:00